Municipium
Descrizione
Una nuova area ludica è stata inaugurata questa mattina a Castel di Tora, in via Turanense, loc. Antuni dal Sindaco Cesarina D'Alessandro.
Presenti per l'occasione il Presidente della Provincia Roberta Cuneo, la consigliera provinciale Chiara Simonetti, i Sindaci del Territorio.
All'inaugurazione hanno partecipato anche la scuola materna ed elementare di Colle di Tora e l'Associazione Onlus Piccoli Guerrieri.
L'evento è stato organizzato dall'Associazione giovanile Intreccio Aps in collaborazione con il Comune di Castel di Tora.
Questa nuova area giochi è il risultato di un intervento di riqualificazione finanziato attraverso il Psr Regione Lazio Programma di sviluppo rurale, destinato per la riqualificazione ambientale della zona Spiaggia delle cave.
I lavori hanno riguardato la riqualificazione dell'area con la realizzazione di un area pic nic e un nuovo parco giochi con: gioco a torre con scivolo, un altalena con seggiolino inclusivo "orsy" e tavoletta, l'installazione di una nuova altalena con sedile "nido" inclusivo, giochi bilico, molle e sali scendi, con la realizzazione della pavimentazione antitrauma con gomma colata.
Questo è un tassello del grande mosaico di interventi che ci stanno consentendo in tutto il paese di Castel di Tora, in modo capillare, di riqualificare piazze, giardini, slarghi sottoutilizzati o degradati, trasformati in playground e aree attrezzate da restituire ai cittadini.
Donare ai bambini spazi riqualificati è anche un'azione educativa, perché i più piccoli imparano a prendersene cura.
Continueremo a impegnarci insieme per la tutela, la cura e la valorizzazione del bene pubblico e del benessere dei nostri bambini.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 11 aprile 2025, 22:20